Curatore artistico


Claudio Cerritelli


Dal 1986 è titolare di una Cattedra di Storia dell’Arte contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove vive e lavora. Dal 1988 è curatore del Premio di pittura, scultura e arte elettronica “Guglielmo Marconi” promosso dall’Università di Bologna, dalla Fondazione Marconi e dal Circolo Artistico di Bologna. Dal 1993 dirige la rivista di critica e teoria delle arti Nuova Meta.


Curatori scientifici


Giulio Giorello


E' professore ordinario di filosofia della scienza all'Università degli studi di Milano. I suoi principali interessi riguardano i rapporti tra filosofia e matematica, tra scienza e fede, nonché tra autonomia della ricerca scientifica e modelli di organizzazione sociale e politica. Autore di numerose pubblicazioni, dirige la collana Scienza e Idee per Raffaello Cortina Editore ed è editorialista del Corriere della Sera.


Simona Morini


E' professore associato di teoria delle decisioni e dei giochi all'Università IUAV di Venezia. Si occupa di razionalità, incertezza, rischio, filosofia morale, epistemologia sociale, storia della probabilità, scetticismo filosofico. Dirige il magazine online Rescogitans e l'unità di ricerca "Decisioni e design del futuro" allo IUAV. Autrice di numerose pubblicazioni, scrive per il quotidiano economico Il Sole 24 Ore e per altre testate e riviste.